Chi Siamo

INDIMORA è un brand di design italiano nato dall’incontro di una designer e di un ingegnere, Maru ed Elia, uniti nella passione e nel lavoro, che si completano vicendevolmente l’uno con l’altra come il lato illuminato e quello in ombra della luna nelle sue diverse fasi.

Gli oggetti di design INDIMORA rappresentano un tempo sospeso che è proprio del “dimorare”.

Questo verbo, infatti, deriva dal latino demorare, che a sua volta deriva da mora “indugio”, preceduto dal de- rafforzativo.

Un significato arcano, ma mai come ora contemporaneo, perché si dimora in un luogo solo quando ci si può permettere di indugiare, ovvero di perderci del tempo.

In un’epoca sempre più veloce e frenetica, in cui siamo perennemente occupati e connessi, le collezioni INDIMORA sono un invito a vivere gli ambienti con il giusto tempo, un invito a soffermarsi e gustare il bello, a ricercare l’equilibrio e riconquistare un rapporto sano con la propria natura.

La nostra ispirazione

INDIMORA interpreta i ricordi e crea nuovi sogni. Si ispira a lontane epoche medievali, evoca atmosfere di antiche ville aristocratiche, reinterpreta materiali naturali, riattualizza le forme secondo un gusto contemporaneo, creando una giustapposizione di emozioni, tra il nostalgico e l’onirico come quando si ammira la luna.

Con una vera passione per il minimalismo delle forme e il peso dei materiali, Maru ed Elia guardano al passato per realizzare oggetti unici, in edizioni limitate, utilizzando tecniche artigianali tramandate di generazione in generazione.

I founder

Un’attenzione maniacale all’equilibrio caratterizza il lavoro di Maru ed Elia. I due partono dai disegni di Maru per passare poi agli studi in laboratorio, dove Elia testa materiali, forme, funzionalità, fino a contestualizzare i prototipi in ambienti tipo e giungere all’oggetto finale.

Come la luna, infatti, che non brilla di luce propria, le collezioni INDIMORA sono pensate per integrarsi agli ambienti e restituirne ed esaltarne la bellezza.

Maru, laureata in Architettura di interni, ha curato la ristrutturazione di numerosi spazi pubblici e privati, prima di dedicarsi totalmente al design, portando con sé però la sensibilità di concepire l’oggetto, sia esso una lampada, un tavolino o un fermacarte, sempre all’interno del contesto e non fine a se stesso.

Elia, laureato in Ingegneria meccanica, ai numeri ha sempre affiancato l’amore per l’artigianato, studiando e recuperando tecniche antiche con l’accuratezza di uno storico.

I due vivono a Minturno, nel Lazio, uno dei borghi Medievali più belli d’Italia dove hanno raggiunto il loro equilibrio, tra radici storiche e spinta al futuro, dove le fasi lunari hanno ancora il potere di accompagnare il tempo della vita.

Vuoi saperne di più?

Clicca su Contattaci per scoprire i nostri recapiti o inviarci un messaggio.

Clicca su Scarica il catalogo per visualizzare il catalogo in PDF.